CH

Gentili signore, egregi signori

Siamo interessati alla vostra esperienza nel processo di candidatura dell’Amministrazione federale. La ringraziamo per la partecipazione al sondaggio.

L’Amministrazione federale non ha alcuna informazione riguardo alla vostra partecipazione al sondaggio. La partecipazione o meno al sondaggio non ha alcun influsso su una procedura di candidatura pianificata o in corso.

Se non volete partecipare all'indagine, cliccate semplicemente via il popup. Allora sarà possibile visitare il portale d’impiego come di norma e candidarsi in qualsiasi momento.

ANNULLA CONTINUA

Criteri di ricerca




 


 



Risultati della ricerca

una direttrice / un direttore del servizio nazionale per la collaborazione interistituzionale (CII)

Cerchiamo una persona che sia abile a intessere contatti e a interagire con le cerchie interessate della sicurezza sociale, della formazione e dell'integrazione. Il suo obiettivo sovraordinato è migliorare le opportunità d'integrazione dei soggetti interessati nel mercato del lavoro primario e armonizzare i vari sistemi gli uni con gli altri. Per «collaborazione interistituzionale» (CII) si intende la cooperazione tra due o più istituzioni attive nei settori della sicurezza sociale, dell'integrazione e della formazione (in particolare nei campi d'attività dell'assicurazione contro la disoccupazione, dell'assicurazione invalidità, dell'aiuto sociale, della formazione professionale e dell'integrazione degli stranieri). Il comitato nazionale direttivo CII (CD CII) è istituito dai capi del DFI, del DFGP e del DEFR. Vi sono rappresentati i servizi federali competenti, le relative conferenze governative cantonali e le associazioni interessate. Il CD CII dirige l'organizzazione a livello nazionale e provvede a definire le condizioni quadro e l'orientamento politico della CII nazionale. La persona che cerchiamo farà parte della SECO in termini amministrativi, ma sarà subordinata al CD CII sotto il profilo specialistico. Il campo di prestazioni Mercato del lavoro/Assicurazione contro la disoccupazione è responsabile dell'applicazione della legge sull'assicurazione contro la disoccupazione e del servizio pubblico di collocamento....