CH

Gentili signore, egregi signori

Siamo interessati alla vostra esperienza nel processo di candidatura dell’Amministrazione federale. La ringraziamo per la partecipazione al sondaggio.

L’Amministrazione federale non ha alcuna informazione riguardo alla vostra partecipazione al sondaggio. La partecipazione o meno al sondaggio non ha alcun influsso su una procedura di candidatura pianificata o in corso.

Se non volete partecipare all'indagine, cliccate semplicemente via il popup. Allora sarà possibile visitare il portale d’impiego come di norma e candidarsi in qualsiasi momento.

ANNULLA CONTINUA

Criteri di ricerca




 


 



Risultati della ricerca

Collaboratore-trice scientifico-a del gruppo di ricerca «Colture in serra»

Le sfide dell'agricoltura sono mantenere e possibilmente aumentare la produzione primaria, migliorare la competitività e garantire la fornitura di prestazioni ecosistemiche. Tenendo inoltre in considerazione la diminuzione delle risorse, è opportuno migliorare la loro efficacia nella produzione agricola, oltre a favorire la qualità dei prodotti agricoli. Al fine di affrontare queste sfide, il nostro settore di ricerca strategico «Sistema di produzione vegetali», costituito da sette gruppi di ricerca, contribuisce alla creazione di buone pratiche agricole nelle fasi prima e dopo il raccolto.
L'obiettivo del gruppo di ricerca «Colture in serra» è quello di creare una base scientifica per lo sviluppo di sistemi di produzione efficienti sotto il profilo delle risorse, che migliorino la qualità e la sostenibilità. In particolare, l'obiettivo è quello di migliorare l'efficienza energetica delle colture in serra e in «Indoor farming», la loro produttività e la qualità dei prodotti raccolti e di diversificare la produzione in questi sistemi. Inoltre, devono essere sviluppati metodi di coltivazione che consentano di controllare i parassiti e le malattie con la minor quantità possibile di pesticidi. Un altro aspetto è lo sviluppo dell'agricoltura biologica nelle serre. Il gruppo di ricerca si serve di sensori specifici e della digitalizzazione per sviluppare ausili decisionali, allo scopo di ottimizzare la produzione.
Siamo alla ricerca di una persona dotata di creatività e competenze scientifiche per far avanzare la ricerca in questo settore....