Criteri di ricerca




 


 



Risultati della ricerca

Uno sviluppatore o una sviluppatrice senior full stack (Python, Angular) con esperienza in architettura software

In qualità di sviluppatore o sviluppatrice senior full stack, la persona prescelta elaborerà, insieme al team, applicazioni (web) di elevata qualità e servizi in ambito front e back end, utilizzati nei variati settori della meteorologia. Siamo alla ricerca di qualcuno che rilevi e analizzi i requisiti, elabori architetture software e sviluppi programmi con le più moderne tecnologie. Nel suo ruolo di interlocutore per Python, sarà responsabile di redigere e aggiornare le direttive e di realizzare e ampliare i modelli di codificazione (Code Templates) in questo contesto. Sosterrà gli specialisti settoriali e gli ingegneri informatici nelle loro attività con Python, inclusi il coaching nello sviluppo delle applicazioni, il supporto nell'utilizzo della pipeline CI/CD e il lavoro con la piattaforma dei container.

In questa funzione la persona che cerchiamo avrà l'opportunità di dare un'impronta significativa ai futuri metodi dell'ingegneria del software (Software Engineering) presso MeteoSvizzera e di collaborare alla definizione, introduzione e realizzazione di nuovi standard per la nostra macroarchitettura. Cerchiamo una persona con modalità di lavoro strutturato e di elevata qualità per svolgere con maestria e in modo autonomo i compiti che le verranno assegnati e di integrare anche nuovi metodi e concetti, ambiti tematici o eventualmente anche linguaggi di programmazione.
Lo spettro di questa impegnativa funzione si estende dalla collaborazione con coloro che lavorano nel mondo della ricerca, alla gestione operativa e alla manutenzione delle applicazioni esistenti. Richiediamo inoltre interesse per la meteorologia ed esperienze con metodi di sviluppo flessibili....