Criteri di ricerca




 


 



Risultati della ricerca

Un/a capo supplente Sezione Sicurezza, Centro di gestione delle crisi (KMZ), Segreteria di Stato (SES), DFAE

«In un mondo in cui le sfide securitarie aumentano, la prima pietra di una politica estera vincente è la sicurezza del personale all'estero.» (Strategia di politica estera 2020–2023)

La Sezione Sicurezza del Centro di gestione delle crisi (KMZ) è il punto di riferimento all'interno del Dipartimento per tutte le questioni riguardanti la sicurezza all'estero; la sua sfera di competenza abbraccia 170 rappresentanze, oltre 4000 collaboratori e collaboratrici e 600 immobili. Adempie il suo mandato avvalendosi di incaricati della sicurezza sia all'estero sia presso la Centrale a Berna ed è responsabile della sicurezza organizzativa, personale e tecnico-edile.

In qualità di capo supplente della Sezione a Berna, il/la titolare del posto avrà la responsabilità direttiva e gestionale del trattamento delle questioni di sicurezza quotidiane. Coordinerà i dossier di sicurezza complessi nella matrice strutturale del DFAE, elaborerà rapidamente soluzioni attuabili e preparerà dossier politici con gruppi d'interesse in Svizzera e all'estero. Dirigerà progetti di sviluppo importanti relativi alla gestione della sicurezza nel campo della digitalizzazione e della trasmissione del sapere e fornirà un contributo essenziale all'ulteriore professionalizzazione e al decentramento della gestione della sicurezza nel Dipartimento. All'interno del DFAE, si occuperà di mansioni legate allo svolgimento di eventi di formazione e perfezionamento nell'ambito della sicurezza e fornirà sostegno e consulenza alle rappresentanze nel quadro delle regolari missioni di sicurezza....