Criteri di ricerca




 


 



Risultati della ricerca

Ingegnere SUP o formazione equivalente

Il LABORATORIO SPIEZ si impegna per un mondo senza armi di distruzione di massa. La sezione protezione NBC verifica l'efficacia del materiale di protezione NBC contro pericoli nucleari, biologici e chimici (NBC), e in collaborazione con il servizio d'omologazione garantisce il controllo di qualità delle componenti delle costruzioni di protezione.
In qualità di capo del servizio d'omologazione e di coordinamento, assume una posizione chiave all'interno del programma svizzero delle costruzioni di protezione. Adotta decisioni concernenti il rilascio delle omologazioni e consiglia i clienti in materia d'ottimizzazione del prodotto. È responsabile del sistema d'omologazione dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP), sistema che assicura un elevato standard di qualità nell'ambito delle costruzioni di protezione. Dopo aver acquisito le conoscenze tecniche inerenti alle costruzioni di protezione in Svizzera, applica le istruzioni e le schede tecniche, collabora all'allestimento di documentazioni e, se necessario, svolge progetti di ricerca nell'ambito delle costruzioni di protezione.
Conduce le trattative con i fornitori industriali e con i servizi di prova interni ed esterni. All'interno del Laboratorio Spiez, il servizio d'omologazione è la piattaforma per tutte le questioni relative alle prove.
In qualità di capo del servizio d'omologazione è parte integrante del gruppo Protezione collettiva, che per mezzo di impianti unici nel loro genere, verifica l'efficacia e la qualità degli equipaggiamenti per la protezione collettiva dalle minacce NBC, in particolare dalle conseguenze delle esplosioni. In questo ambito lo scambio con i partner internazionali assume grande importanza....